martedì 10 novembre 2020

Review Party|| Recensione "Il confine dell'amore" di Carmen Weiz

 

Casa editrice: Edizioni Quest

Genere:  Romance

Pubblicazione: 2020

Pagine: 190

Voto:




Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili.
Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te.

La tua migliore amica...
Quanto potresti esserti sbagliata?

Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.

Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti.
Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…
E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata.



Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro, spin off di una serie scritta da Carmen Weiz, che può essere letto anche separatamente dalla serie originale. Il confine dell’amore è stato il mio primo approccio alla scrittrice, quindi io non ho letto la serie principale.

Nel romanzo troviamo la storia di Mia e Ethan, due ragazzi che si conoscono da adolescenti, poi si perderanno per ritrovarsi da adulti e cercheranno di fare chiarezza sui propri sentimenti. Il racconto è strutturato a capitoli divisi, sia dal punto di vista di Mia che di Ethan ed è un alternanza tra presente e passato attraverso vari flashback. Purtroppo a me il romanzo non ha fatto impazzire, ho trovato tante cose che non mi sono piaciute nonostante la storia in sé sia carina, ma andiamo con ordine.

Principalmente sono due le cose che non ho proprio apprezzato, in primis i troppi flashback! Interrompono il corso della narrazione, davano dettagli poco utili (soprattutto quelli di Mia) e infine sono veramente troppi! Capisco il corso della narrazione tra passato e presente, ma preferisco altri metodi di narrazione. In secondo luogo non ho apprezzato il poco approfondimento su certi punti. Ammetto che questo è molto di più un parere soggettivo, ma mi ha abbastanza infastidito. Veniamo a conoscenza di argomenti come l’abuso di droghe e bom passiamo oltre senza soffermarci a dare degli spunti che potevano essere interessanti.

Diciamo che è un romanzo incentrato totalmente sulla storia d’amore (forse mi aspettavo qualcosa in più). La storia d’amore in se mi è piaciuta, anche se ho trovato una protagonista molto insicura, che nonostante continui a dire che ha dimenticato Ethan, fa in continuazioni azioni che confermano il contrario.

Insomma in questo libro mi aspettavo più amicizia, più approfondimenti invece è un libro che consiglio vivamente a chi cerca una storia di puro amore.



Nessun commento:

Posta un commento