mercoledì 25 novembre 2020

Review Party || Recensione "Il confine del perdono" di Carmen Weiz

Casa Editrice:Edizioni Quest
Genere: Romance
Pubblicazione: Settembre 2020
Pagine: 190
Voto:


Due mondi completamente diversi, due anime, due cuori. Una sola bugia…
A volte facciamo del male proprio a coloro che amiamo di più.
Melanie Roseberg è un’insegnante con una vita tranquilla e un amore incommensurabile per i libri. Amore che ha ereditato da suo nonno, l’unico che sapeva ascoltarla e la faceva sentire protetta in ogni dove. Con la sua morte, Melanie ha ereditato un tesoro di un valore inestimabile, il cuore pulsante della vita del nonno ora è nelle sue mani, ma non è l’unica a volerlo per sé…
Jodi Andrey Gregori è stato cresciuto per governare, allevato per condurre e destinato a seguire le orme di un uomo al quale è legato tramite il sangue, un’anima con la quale non ha niente in comune. Andrey ha ereditato una maledizione, dalla quale farebbe qualsiasi cosa per sottrarsi…
Si dice che l’amore, quello vero, non sbagli mai. Che la potenza e la forza di questo sentimento possa sopravvivere a tutto... perciò nemmeno a un rapporto basato su un gioco di potere, menzogne e seduzione avrebbe potuto soccombere. Non è vero?



Buongiorno lettori, oggi partecipo ad un altro Review party, oggi vi parlo del secondo Spin off della serie Swiss Stories di Carmen Weiz. Il libro può essere letto separatamente dalla serie originale, e anche dal primo Spin-off.

Il libro ci narra della storia di Melanie e Jodi, personaggio che incontriamo già nel primo spin-off, due persone che non hanno apparentemente nulla in comune. Melanie è una ragazza dolce, che ama la famiglia, che ama i libri, la lettura e soprattutto la libreria che il nonno le ha lasciato in eredità. Jodi è un personaggio scontroso, che venera il nonno e anche se in cuor suo trova sbagliate alcune scelte, cerca sempre il modo per accontentare il nonno.
Devo ammettere che la storia non mi ha fatto impazzire. La trama mi sembrava molto interessante, libri, una libreria da salvare, un amore in contrasto. Il problema è che a mio parere, un po' rigirato, ma è tutto lì!! Come nel libro precedente tanti spunti interessanti, ma non sviluppati! Tanta storia d’amore e poco del resto!
Lo stile della scrittrice non è male, ma purtroppo non riesce a prendermi. In questo libro ci sono tantissime citazioni di libri famosi. Devo ammettere che leggere certe frasi è sempre bello, ma in un libro cerco anche qualcosa di nuovo. Mettere tante (e c’è ne sono davvero tante) citazioni famose, che hanno un bellissimo significato e che rientra a pieno nella storia che si sta narrando può essere pericoloso. Esempio magri a tanti sono piaciute, mentre per me sono un no. Preferisco frasi meno “d’effetto” ma che siano dette dall’autrice, mi sembrerebbe più autentico.
In sostanza consiglio questo libro a chi ama le storie d’amore e le belle citazioni, in fondo leggere di storie d’amore tra due mondi diversi non passa mai di moda.



 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento