martedì 31 maggio 2022

Recensione: La ragazza del sole di Lucinda Radley



Casa Editrice: Giunti editore 

Genere: Saga familiare

Pubblicazione: gennaio 2020 

Pagine: 912

Voto: 




Electra d’Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l’immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L’unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c’è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l’importanza di lottare per coloro che ami. Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni ’40.


Buongiorno lettori, oggi continuiamo a parlare delle sette sorelle, serie che sto amando moltissimo! Siamo quasi giunti alla fine della nostra avventura, infatti sono qui a parlavi del sesto e penultimo libro della serie. 

Per quanto mi riguarda questo è stato il miglir libro della serie. 

La nostra protagonista Electra la sesta sorella, quella di cui sappiamo meno, ma che mi ha conquistato. 

In questo libro si affrontano anche temi importanti quali l’abuso di alcol e droghe, la disintossicazione e anche se verso la fine del libro abbiamo dei bei riferimenti alla disparità di genere tra bianchi e afroamenricani sia in America che in Kenya. 

La storia presente, che vede appunto protagonista Electra, è ambientata in america, mentre la storia passata, quella di Stella, ci fa volare fino in Kenya per poi tornare nella nostra New York.

La storia passata inizia alle porte della seconda guerra mondiale e vede come protagonista Cecily, Dalla sua storia inizierà il viaggio che ci porterà fino a Stella, nonna di Electra. 

Della storia passata ho amato la personalità di Cecily.

Nella storia presente invece sono stata folgorata dalla storia di Electra. i suoi problemi con alcol e droga sono molto evidenti fin da subito, e ho adorato il modo in cui riesce, grazie alle persone a lei care, a capire che era arrivata sull’orlo del precipizio. Una cosa che ho apprezzato molto è stato il percorso di disintossicazione. Ci viene mostrato ogni piccolo passo che compie Electra, accompagnandoci con lei fino alla guarigione. 


Le storie d’amore ci sono anche in questo libro, ma non sono il fulcro come accade per altri volumi della serie. 


non vi svelo molto perchè essendo il penultimo libro di una serie non voglio sbilanciarmi troppo, ma Electra resta una delle sorelle d’Aplièse che ho apprezzato di più.






Nessun commento:

Posta un commento