lunedì 20 agosto 2018

L'oroscopo dei libri - Leone 2018 - The hunger games di Suzanne Collins

Carissimi lettori, oggi vi presentiamo un nuovo segno zodiacale per la nostra rubrica “L’oroscopo dei libri”! Quest’oggi tocca al maestoso segno del leone!
Un segno caldo, solare, il segno della piena estate!
Quello del leone è un segno di fuoco, di forza e vitalità.
Le persone nate sotto questo segno sono estroverse, vitali, dei veri leader! Carismatiche e dal carattere forte, vivono la vita come se fosse una caccia, una continua lotta per la sopravvivenza. I nati sotto il segno del leone sono persone fedeli, che amano la propria famiglia e le tradizioni. Persone passionali ed orgogliose! Hanno carattere forte, potente, un pochettino vanitose ma non guasta! Insomma, il leone non è chiamato il re della foresta per niente! E’ un animale con fascino ed eleganza, il più maestoso tra gli animali!
La nostra Sara è proprio del segno del leone e si rispecchia in molte delle sue caratteristiche! È forte e carismatica, ma cosa ve lo dico a fare, le conoscete le sue bellissime recensioni, sempre intense e piene di carattere!!
 
Alla nostra Sara l’onore di scegliere il libro per questa rubrica! A lei sono subito venuti in mente i libri perfetti per rappresentare questo segno, quella della trilogia di “The hunger games”! Il primo libro di questa saga è uscito il 20 agosto 2009 edito da Mondadori ed è “The hunger games” appunto, seguito da “La ragazza di fuoco” e da “Il canto della rivolta”. Sono romanzi fantascientifici distopici per ragazzi.
 

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

 



Katniss è la perfetta rappresentazione del segno del leone! È una ragazza forte e carismatica, che ha dovuto lottare fin da piccola per la sopravvivenza della propria famiglia, soprattutto per aiutare e garantire il benessere della sua sorellina, la persona più importante nella sua vita, per cui farebbe di tutto. Cacciatrice provetta, nessuna preda sfugge al suo arco! Una vera leonessa! Ama passare il suo tempo immersa nel verde intenso delle foreste, tra la natura così pura ed incontaminata dal male che aleggia su Capital City e che infesta tutti i distretti. Affronterà gli hunger games, e più di una volta, con forza e coraggio, senza lasciarsi scoraggiare dalle mille avversità che le si presentano davanti.
Il leone è il segno del fuoco per eccellenza, e lei è chiamata la ragazza di fuoco, bellissima nei vestiti infuocati che il suo stilista Cinna disegna per lei.   
Se non li avete ancora letti ve li consigliamo assolutamente, anche i film non sono male ma i libri conquistano di più! Quindi... felici hunger games e possa la fortuna essere sempre a vostro favore!


Nessun commento:

Posta un commento