martedì 23 febbraio 2021

Recensione: Baciami ancora di Angela Contini



Casa editrice: Indipendently Published
Genere: Romance ; new Adult
Pubblicazione: Ottobre 2020
Pagine: 440
Voto:

Nick McKee, giovane vice presidente di uno dei più noti gruppi editoriali del Paese, è abituato ad avere tutto: donne, denaro, successo, fino a che sua madre, davanti all’ennesima avventura amorosa del figlio che rischia di far saltare una fruttuosa collaborazione, decide che è il caso di punirlo. Quindi lo costringe a dividere un umile appartamento con la donna che, solo pochi mesi prima, lui stesso ha licenziato per favorire la modella di turno. D’altro canto, Lisa Evans non può e non vuole tirarsi indietro davanti all’offerta in denaro della signora McKee: trentamila dollari fanno gola a tutti, soprattutto a lei, la cui vita da un paio d’anni è diventata piuttosto complicata a causa di un problema con cui è costretta a convivere. Tra battibecchi, cantanti di strada, piste di pattinaggio, Nick scoprirà particolari sulla vita di Lisa che non avrebbe mai immaginato e Lisa conoscerà il vero Nick, non solo il donnaiolo ricco e viziato. Una New York innevata fa da contorno alla storia di due anime che si incontrano e si scoprono per ciò che sono davvero, convincendoli, forse, che ognuno di loro stava aspettando l’altro.


Buongiorno lettori, un romance ogni tanto ci vuole, e quale potevo scegliere se non quello della mia adorata Angela Contini?!
Devo ammettere che i libri di questa scrittrice li leggo a scatola chiusa ormai e nonostante ci siano quelli che mi sono piaciuti di più  ed altri un po' meno, non sono mai rimasta delusa.
Questo romanzo è la storia di Nick e Lisa, lui bello, ricco, con una società avviata già da generazioni, ma senza voglia di fare molto se non andare a letto con la modella di turno. Lei una ragazza piuttosto comune, che è stata licenziata ingiustamente da lui, però Lisa non è una ragazza comune e questo Nick ancora non lo sa.
Dopo una convivenza forzata tra i due Nick scopre il segreto di Lisa, che lo lascerà molto basito, ed inizierà a domandarsi tante cose.
Della trama non vi dico molto se no rovinerei le sorprese, vi dico solo che seppur una storia vista e rivista a me quella dell’uomo ricco che deve provare a vivere da persona normale piace. 😊
Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole. Abbiamo i capitoli con punti di vista alterni tra i due protagonisti, cosa che a me piace sempre molto, ed infine il problema di Lisa.
Nei libri della Contini, abbiamo sempre una parte che fa riflettere molto, un lavoro, un problema fisico o mentale, una indisponibilità, una dipendenza ed è uno dei motivi per cui amo i suoi libri.

SPOILER: Lisa ha perso una gamba. FINE SPOLIER

Sicuramente il problema di Lisa nel libro è forte, ma sempre trattato con non troppa tristezza. Lei è una donna forte e che non si abbatte facilmente, però ovviamente ci sono delle complicanze. A tante cose collegate al problema della protagonista non avevo pensato, sembra tutto scontato quando puoi fare tutto, ed invece siamo molto fortunati.
Per quanto riguarda il protagonista maschile , stando a contatto con Lisa e con i suoi problemi, capirà che la bellezza delle donne non è l’essere perfette esteticamente, ma è tutt'altro.
Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso nel libro sono alcuni comportamenti di Nick. Sono azioni e atteggiamenti che non approvo, troppo ossessivi verso Lisa.
Consiglio questo libro a chi ama il romance, avverto che si usa spesso un linguaggio volgare, non è un libro da troppo miele quindi può essere letto anche da chi come me, non ama il troppo romantico. 


Nessun commento:

Posta un commento