mercoledì 20 gennaio 2021

LETTURE TOP 2020

Buongiorno lettori eccomi qui a parlare dei miei libri top del 2020. 
Questi sono libri che mi hanno fatto riflettere, evadere, sognare, pensare e sperare in questo anno disastroso che ci siamo lasciati alla spalle.
Non farò una classifica, ma l’ordine sarà casuale perchè appartengono tutti a generi diversi, trattano temi molto differenti quindi non riesco a classificarli. Ho amato tutti questi libri, e per ogni titolo vi darò qualche informazione. In generale questi sono libri che consiglio a tutti!!

FOLLIA




Questo è un mix tra amore e follia. La storia d’amore tra Stella ed Edgard mi ha fatto sognare, arrabbiare, disperare è riuscita a sconvolgermi per quanto pazza e complessa. Questo libro non è solo una storia d’amore, è la storia di due menti malate, ognuna a modo suo, che si incontrano e si lasceranno andare all’amore e alla passione. 
Questo libro è consigliato in particolare a chi ama leggere di malattie mentali, disturbi psicologici e follia. 
Recensione Completa



COLLEZIONE PRIVATA


Questo libro è stata una sorpresa. Un libro che è un mix di generi, lo Steampunk fà da padrone, ma non mancano Romance e un pò di mistero. Mi sono immersa in queste atmosfere e me ne sono completamente innamorata. Il personaggio femminile del romanzo è il migliore di cui ho letto nell’anno, il suo carattere complesso, forte e  fragile mi è piaciuto molto. 
Questo libro è consigliato in particolare a chi ha voglia di scoprire nuovi generi e nuove atmosfere. 
Recensione Completa


LA NUBE PURPUREA 


Questo è un classico della distopia. Scritto all'inizio del novecento, ma nonostante questo rispecchia a pieno la società di oggi. Il romanzo è molto introspettivo, molte descrizioni e pochi dialoghi. 
Questo libro è un viaggio che attraversa l'intero pianeta ma anche un viaggio all’interno del nostro protagonista. 
Leggere questo romanzo durante questo periodo storico mi ha fatto riflettere molto. Non importa che sia stato scritto più di cento anni fa, di fronte alla paura, alla morte, l’animo umano è sempre uguale. 
Consiglio questo libro a tutti, in particolare ha chi ama la distopia, il post apocalittico e i viaggi interiori.
Recensione Completa



TRILOGIA NOTTE DELL’INVERNO
L’orso e l'usignolo ; La ragazza nella torre ; L’inverno della strega 




Questa è stata la trilogia del mio 2020. Non posso scegliere tra questi libri, per me sono tutti molto belli.
Questa è la storia di Vasja, del suo popolo, della Russia  e del suo folklore. Questa storia mi ha fatto viaggiare con la fantasia, mi ha fatto conoscere nuove culture di cui io so poco o nulla. Il primo volume è incentrato di più sul folklore, il secondo sulla politica infine il terzo è un mix tra le due cose, la degna conclusione di questa trilogia. 
Ho amato la storia, i personaggi, le ambientazioni e tutto ciò che accade. Vediamo contrapporsi religione e folklore, rapporti famigliari bellissimi, creature magiche molto interessanti, insomma qui c’è di tutto. 
Questa trilogia la consiglio a tutti gli amanti del Fantasy, è originale, ha dei personaggi fantastici, ambientazioni bellissime, insomma se non l’avete letta cosa state aspettando!!
Video recensione trilogia
 

Nessun commento:

Posta un commento