giovedì 26 aprile 2018

Recensione: Emma di Laura Manea


Genere: Narrativa rosa
Pubblicazione: 10 luglio 2017
222 pagine
Voto:

Emma è una ragazza di ventun anni, estremamente sensibile, che si è chiusa in se stessa per non soffrire. Il suo cuore è inavvicinabile anche per le persone che la amano di più: i suoi genitori, la sorella Anna e l’amica di sempre, Sofia. Una sera, Emma incontra Logan, ventottenne affascinante e realizzato che sembra comprenderla nel profondo. Ma Logan è fidanzato con Maria, donna apparentemente perfetta… Quando i loro mondi si incontrano, i muri che Emma ha eretto intorno al suo cuore cominciano a crollare. Ma una tragedia allontana Logan, forse definitivamente… Riusciranno i due giovani ad affrontare le loro paure per raggiungere la felicità?
Carissimi lettori, oggi voglio presentarvi “Emma” di Laura Manea. Ancora non mi conoscete bene ma io di solito non sono un’amante dei romanzi rosa, anzi di solito appena ne vedo uno mi passa la voglia di leggere! Le coppiette felici mi annoiano e le storie sdolcinate mi fanno venire il diabete! 
Questo libro mi ha stupita tantissimo perché pur trattandosi di un rosa è talmente appassionante e frizzante che è davvero impossibile non lasciarsi conquistare. 

 

   

 

 

Emma, 21 anni, single, amante della musica e della tranquillità, è una ragazza molto introversa e sensibile. Ha una lieve dipendenza da cioccolato e un grande amore per i libri,  impossibile non immedesimarcisi e non sentirla subito una di noi! La sua vita è in stasi…ha un lavoro che la annoia ma che sopporta per necessità, ha un gruppo di buoni amici ma con cui non riesce ad essere completamente in sintonia… perfino con i suoi stessi famigliari non riesce ad aprirsi. Lei è introversa, mantiene una facciata amichevole con tutti ma in realtà nessuno conosce la vera Emma, quella ragazza sensibile e vulnerabile che si nasconde dietro ad un muro fatto di sorrisi forzati e profondi silenzi.  

 

Ognuno ha il suo modo personale per affrontare la vita e lei sceglie di nascondersi dietro ad un muro, eretto per nascondere il suo cuore affinchè essendo nascosto e ben protetto, non possa mai più essere infranto. Emma seppellisce il suo vero “io” nella parte più profonda e inavvicinabile della sua anima, un posto segreto in cui solo Logan riuscirà a far breccia, conquistando a poco a poco un posto speciale nel suo cuore. La loro sarà una storia tenera e dolce ma anche dolorosa e tormentata perché Logan si allontanerà inspiegabilmente da lei che sarà quindi costretta ad affrontare quel terribile dolore da cui ha sempre provato a fuggire. 
Ho adorato i personaggi di questo libro, ognuno unico e con mille sfaccettature ed è impossibile non cadere vittima del fascino di Logan, cosi sexy ma anche dolce e comprensivo. La storia è molto bella, va oltre il classico romanzetto rosa che di solito mi va molto indigesto. Non si tratta solo della narrazione di un nuovo amore che nasce, ma della scoperta di una giovane ragazza del suo vero io, un viaggio che la porterà a comprendere meglio se stessa e a trovare il giusto modo di affrontare la vita e tutte le difficoltà che essa ci pone davanti.
Questa storia porta con sé un bellissimo messaggio di cui si dovrebbe far tesoro: bisogna innanzitutto imparare a conoscere se stessi per essere in grado di confrontarsi col mondo e i propri sentimenti più profondi. 
Questa scrittrice è stata una bellissima scoperta e spero di poter leggere molti altri suoi libri. Personalmente adoro il suo stile, insomma diciamocelo, per farmi amare un romanzo rosa devi essere proprio brava! Il suo stile è divertente e coinvolgente, sa essere tanto ironica quanto profonda, dando vita e bellissime storie che vi consiglio assolutamente di leggere!

Nessun commento:

Posta un commento