domenica 25 novembre 2018

L'oroscopo dei libri - Scorpione 2018 - Serie Shadowhunters di Cassandra Clare

Bentornati sulla nostra rubrica L’oroscopo dei libri! Quest’oggi vi parlo del segno dello scorpione, un po’ in ritardo!
Lo scorpione è proprio il segno della nostra Marty, che ha compiuto gli anni qualche giorno fa quindi auguri!!!
I nati sotto il segno dello scorpione sono persone che proprio non passano inosservate, sono animate da una straordinaria carica interiore e non sono per nulla timide e timorose! Affrontano le situazione che la vita gli pone davanti, anche le più difficili e complicate, senza mai arrendersi.
Il tipico scorpione è dotato di grande forza e di grande fiducia nelle proprie capacità! Sono dei vincenti, forse per la loro forza o forse per la grande fiducia che hanno nelle loro capacità, sta di fatto che sono inarrestabili!! Il loro successo spesso induce gli altri ad ammirarli e perché no anche ad invidiarli un pochino, ma gli scorpioni non si fanno intimorire da nulla e affrontano qualunque sfida a testa alta! Grazie al loro grande intuito e intelligenza sanno affrontare e risolvere tutti i problemi.
Sono però anche persone un po’ riservate, tengono molto alla loro indipendenza ma hanno una grande apertura mentale. Con lo scorpione si può parlare di tutto, sanno ascoltare e comprendere i problemi degli altri, sono molto empatici! Inoltre lo scorpione è detto il segno della seduzione, infatti, si dice che sia il seno della sensualità e della passione.
Marti ci conferma le caratteristiche del segno, tanto che dice di essere una persona riservata, che aiuta gli altri e con una forte determinazione!
Marty non ci suggerisce un libro per questo segno, bensì un personaggio della serie Shadowhunters! Marty ci dice “Il personaggio che secondo me più rispecchia questo segno è Isabelle "Izzy" Lightwood dalla serie Shadowhunters. Lei è molto testarda, combattiva, con una grande energia. Anche se sembra una persona dura e molto aggressiva ha in realtà un cuore d’oro e fa il possibile per proteggere le persone che ama. E oltre tutto è estremamente seducente”.
Per chi non la conoscesse, la serie Shadowhunters è del genere urban fantasy ed è edita da Mondadori. E’ infinita, sono infatti ben 6 libri (“Citta di ossa”, “Città di cenere”, “Città di vetro”, “Città  degli angeli caduti”, “Città delle anime perdute” e “Città del fuoco celeste”) più 2 pubblicazioni correlate (“Il codice” e “Pagine rubate”). Per quanto mi riguarda purtroppo questa serie sta nella mia lista dei libri da leggere da una vita, avevo letto i primi 2 poi mi ero fermata e devo assolutamente finirla perché era una serie molto bella!
Ecco la trama e un breve estratto del primo libro!
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda…

Nessun commento:

Posta un commento