giovedì 8 novembre 2018

Recensione: Ritorno da te - Wicked 02 - di Jennifer L. Armentrout


Casa Editrice: Nord
Genere: Narrativa / Romanzo rosa / Urban fantasy
Pubblicazione:   2 marzo 2017
Pagine: 359
Voto:

Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…
Eccomi con la recensione del secondo libro della serie Wicked! Fate attenzione perché essendo il secondo libro della serie qui troverete qualche spoiler!!
Ritroviamo Ivy, la nostra eroina combattente! Nonostante le sue paure e barriere Ivy ha fatto entrare il sexy e dolce Ren nella sua vita, un bel rischio non solo per il suo cuore!
Anche questo libro mi è piaciuto moltissimo, ho già iniziato a leggere il terzo e ultimo volume quindi troverete presto anche l’ultima recensione della serie! 

  

 

 

Anche in questo libro ritroverete l’immancabile minicoinquilino di Ivy, Campanellino! Un personaggio divertentissimo e inimitabile!
Lo stile di quest’autrice è fresco e divertente, il libro si legge in un attimo! E’ ricco di azione e colpi di scena, magia e mistero… 
Anche questa volta il libro viene classificato come narrativa rosa e non sono d’accordo, certo c’è una componente romantica ma il libro è così ricco di azione e personaggi magici e fantastici che preferisco definirlo un urban fantasy!
Vi lascio l'estratto cosi curiosate! 


Nessun commento:

Posta un commento