lunedì 19 novembre 2018

Recensione: In fuga da te di Jennufer L. Armentrout



Casa Editrice: Nord
Genere: Narrativa rosa / Narrativa / Urban fantasy
Pubblicazione:  04 ottobre 2018
Pagine: 346
Voto:
È stata rapita, è stata torturata, è stata costretta a tradire le persone che ama. Adesso, Ivy Morgan vuole solo dimenticare. Eppure più passano i giorni, più lei ha l'impressione che quella terribile esperienza non le abbia lasciato solo incubi e cicatrici. C'è come una forza oscura che si muove dentro di lei, un Male che diventa sempre più forte e che Ivy teme possa prendere il sopravvento… Ren Owens ha fatto di tutto per Ivy: ha mentito all'Ordine, disertato la sua missione, ucciso chiunque avesse scoperto il loro segreto. E per poco non l'ha persa. Adesso lui e Ivy devono affrontare la prova più grande: trovare il modo per chiudere i portali che collegano il nostro mondo con quello dei fae e sconfiggere il Principe una volta per tutte. Tuttavia ben presto si renderanno conto che ciò che pensavano di sapere sul Principe, sull'Ordine e persino su loro stessi non è altro che una copertura. Soli, senza più nessuno di cui potersi fidare, Ivy e Ren saranno costretti a scendere a patti col loro peggiore nemico pur di salvare l'umanità intera…
Sono rimasta abbastanza delusa da questo libro, in modo totalmente inaspettato tra l’altro perché, come potete capire leggendo le prime due recensioni di questa serie, avevo adorato i primi due libri ed aspettavo con ansia che uscisse finalmente il capitolo conclusivo. Attenzione, se continuate a leggere che c’è qualche spoiler…
Questo libro ha molte caratteristiche positive, già tipiche dei primi due libri, ma altre invece mi sono veramente incomprensibili.
Non mancano battaglie, alleanze, tradimenti ecc… quindi comunque l’idea di base è buona, il problema sono i protagonisti.  
La protagonista, Ivy, ha passato veramente l’inferno nei primi due capitoli della saga, e giustamente ora deve pagarne le conseguenze e trovare la forza di andare avanti. Il problema è che lei passa di colpo dall’essere una giovane guerriera forte e coraggiosa ad un ammasso di capelli rossi piagnucolanti. E’ costantemente traumatizzata, piagnucolosa e veramente troppo emotiva! Sommata a Ren che le dichiara amore eterno ogni 5 minuti, ne viene fuori una storia veramente esagerate e troppo smielata.
Caratteristica positiva, è sempre presente l’immancabile Campanellino, il folletto dispettoso con la sua fissa per il trono di spade e il signore degli anelli.
Per quanto riguarda la storia in sé, c’è una svolta di tutto rispetto nella trama che in generale mi è piaciuta moltissimo…fino al finale. Il finale è davvero pessimo, sempre se di finale si può parlare. Io non ho parole, non riuscivo a credere che il libro finisse veramente così, ovviamente non vi posso spoilerare nulla ma ci sono rimasta veramente male, come può una serie del genere finire così?? Spero che ci sia un seguito perché non sopporto i finali non finali e terminare così una serie così bella è veramente ridicolo.
Ecco per voi un breve estratto


Nessun commento:

Posta un commento