lunedì 8 ottobre 2018

Recensione: Wolf il giorno della vendetta di Ryan Graudin


Casa Editrice: De Agostini
Genere: Distopico
Pubblicazione: 6 giugno 2017
Pagine: 446
Voto:

È il 1956 e il mondo è in fermento: dopo decenni di dominio assoluto, Hitler è stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. A innescare la scintilla è stata Yael, la ragazza dagli straordinari poteri mutaforma, miracolosamente sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. O almeno così tutti credono. Ma la verità è molto più complicata di come appare, e le conseguenze di quanto è accaduto sono devastanti. Ora Yael è in fuga in territorio nemico. Non è sola, però. Insieme a lei ci sono Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo. Ed è nel bel mezzo del caos che il passato e il futuro di Yael si scontrano, obbligandola a fare i conti con i propri sentimenti. Odio e amore, vendetta e perdono. Scegliere non è facile, soprattutto quando sul piatto della bilancia ci sono da un lato il destino del mondo intero e dall’altro la vita di chi ama. Quale sarà la scelta di Yael? Vita o morte?
Ecco la recensione di “Wolf 2 Il giorno della vendetta”! E’ il secondo libro della serie quindi se non avete letto il primo siete avvisati...spoiler!!
Lottare non è bastato. Fingersi Adele non è bastato. Neppure più di 20000km percorsi in moto a folle velocità non sono bastati. Perché Yael ha fallito…e lui è ancora vivo.


Ma qualcosa ormai si è messo in moto e non può più essere arrestato. Il segnale è stato dato e la Resistenza ha impugnato le armi…la lotta per la libertà ha finalmente avuto inizio!
La mutapelle Yael è in fuga, braccata dai nemici. In questa storia ritroviamo Felix e Luka, i due ragazzi che l’hanno accompagnata durante la corsa motociclistica e che lei era stata costretta a tradire pur di compiere la sua missione.
Yael ancora una volta dovrà lottare e trovare il suo coraggio. Dovrà fare scelte importanti capaci di cambiare non solo il suo destino ma quello di tutto il mondo…lotta o fuga? Amore o odio? Vendetta o perdono?...Vita o morte?

 

 

Questo romanzo è avvincente, mai scontato e costantemente sorprendente, il degno seguito di Wolf la ragazza che sfidò il destino. Ricco di passione, vendetta, amore per la vita e speranza per il futuro. Con personaggi che amerete e odierete e la cui forza vi rimarrà nel cuore. Un romanzo di fantasia ma che fa riflettere su temi importanti… sulla nostra storia che fu e su quella che avrebbe potuto essere.

2 commenti:

  1. Molto molto bello!
    Adoro questa dilogia della Graudin, ma purtroppo con Invictus non mi ha conquistata allo stesso modo...

    RispondiElimina
  2. Io di quest'autrice ho letto solo questi 2! Non me lo consigli l altro allora? Marta-lettricitralestelle

    RispondiElimina