lunedì 11 febbraio 2019

Recensione: Un assassino alla mia porta di Samantha King


Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Pubblicazione: 08 novembre 2018  
Pagine: 330
Voto:

Madeleine aveva una vita perfetta. Perdutamente innamorata di suo marito, con una bella casa e nessuna preoccupazione, aveva un'unica ragione di vita: Aidan e Annabelle, i suoi gemelli. La mattina del decimo compleanno dei bambini, però, tutto è cambiato. Un uomo armato con il viso coperto ha bussato alla sua porta e ha costretto Madeleine a compiere una scelta impossibile. Decidere quale dei suoi figli salvare, e vedere uccidere l'altro. Da allora Madeleine non ha più pronunciato una parola e ripercorre ossessivamente tutti gli eventi del giorno che ha condannato per sempre la sua famiglia. I ricordi le vorticano nella mente in flash confusi e difficili da interpretare, gli incubi la ossessionano giorno e notte, ma lei è determinata a rivivere all'infinito il suo tormento, pur di capire che cosa è davvero successo. Anche se significasse scoprire che l'incubo non è finito. Che la sua famiglia è ancora in grave pericolo.
Alla base di questo libro c’è il toccante dramma di una madre che ha perso la sua bambina, il duro percorso che deve fare per superare il suo lutto, i suoi rimpianti e i rimorsi, ma soprattutto deve riuscire a scendere a patti con se stessa per provare a riuscire a perdonarsi per la terribile scelta che ha dovuto compiere: scegliere quale dei suoi due gemelli salvare e quale vedere morire. Una scelta atroce e toccante…
Ma Madeleine non sa darsi pace e insieme al lettore vive ripetutamente quei pochi minuti in cui la sua famiglia e la vita della sua bambina sono andate in pezzi. A poco a poco riuscirà a ricordare e a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle per scoprire cosa è veramente successo, questo rende la narrazione veramente molto coinvolgente!

Ma fate attenzione, perchè in questo libro nulla è come sembra... vi sorprenderà e affascinerà fino all’ultima pagina!

 

Nessun commento:

Posta un commento