giovedì 7 febbraio 2019

Recensione: Lo scheletro impossibile di James Patrick Hogan


Casa Editrice: Mondadori
Genere: Fantascienza
Pubblicazione: maggio 1977  
Pagine: 166
Voto:

Una tuta rossa d'astronauta con dentro uno scheletro umano, sulla Luna. La tuta è di un materiale ignoto, contiene strumenti mai visti e un giornale di bordo scritto in un alfabeto indecifrabile.
Non fatevi ingannare dalla trama così corta, il libro è bellissimo e molto intricato. Questo libro è un po’ vecchio, del ’77, parte della storica collezione Urania! E’ praticamente introvabile, il che è un vero peccato perché per gli appassionati di fantascienza è un libro bellissimo. Fa parte di una trilogia, quindi ora devo assolutamente trovare gli altri 2 libri perché non vedo l’ora di leggerli!
Alla base del libro c’è il grande mistero di Charlie, l’astronauta di cui viene trovato lo scheletro sulla Luna. Charlie è un vero mistero dell’evoluzione, com’è finito sulla Luna? Com’è possibile che il suo scheletro venga datato 50mila anni fa? Da dove arriva? Insomma, Charlie è un grande mistero, la cui soluzione viene svelata a poco a poco, rendendo la storia molto intrigante!
Alcuni di voi potrebbero trovare che alcuni punti sono un po’ troppo tecnici, troppo scientifici, ma a me i libri cosi piacciono tantissimo.
La storia è interessante e lo stile è molto bello e moderno, nonostante sia un libro di 40 anni fa!

Nessun commento:

Posta un commento