giovedì 31 maggio 2018

Recensione: Mamme vegane contro l'invidia di Vincenzo Maisto


Genere: Umorismo
Pubblicazione: 17 dicembre 2016
Pagine: 80
Voto:

Esiste un gruppo segreto su Facebook chiamato "Mamme Vegane contro l'Invidia" all'interno del quale c'è una "Vipera", una donna ravveduta che parteggia per il male, raccontando tutti i loro segreti alla peggiore nemesi in cui potessero incappare: il Signor Distruggere.
Direttamente dal blog di Vincenzo Maisto, Influencer di Facebook, la storia di un successo virale. Il racconto surreale di un gruppo di facinorose mamme acescenti. I loro sogni, le loro -deliziose- ricette, i loro bambini con nomi ributtanti, il loro onnipresente latte materno e le loro epiche battaglie contro la Vipera.
Piccola premessa: non fatevi ingannare dal titolo, non c’è assolutamente nulla contro i vegani in questo libro! E’ piuttosto il racconto di vari episodi di come l’estremismo per la dieta vegana ma non solo possa portare a situazioni veramente ridicole e assurde!
Sono bastate le prime righe della premessa a farmi capire due cose fondamentali di questo libro: “Questo non è un libro, né un romanzo, né un documentario. Potremmo definirlo come una sorta di specchio, come quello del film “La Bella e la Bestia”… “mostrami la demenza umana”, un bagliore luminoso epuff”
Già da questa poche righe ho capito che 1) mi sarei trovata faccia a faccia con le peggiori idiozie partorite dalle menti ignoranti…perle di saggezza e testimonianza del tragico livello di ignoranza che dilaga tutt’oggi in questo povero mondo…2) che sarei morta dal ridere!
Fidatevi piangerete dal ridere… sempre che non vi fermiate troppo a riflettere sul fatto che c’è gente che vive davvero così e che certe cose le pensa veramente... in quel caso piangerete e basta.
In pratica in questo libro è raccontata la storia di Vipera, la spia del Signor Distruggere all’interno di un gruppo di facebook chiamato “Mamme vegane contro l’invidia”. Si raccontano le varie storie e anche i vari post che venivano pubblicati su questa pagina…tralasciando le varie vicende tragiche e allo stesso tempo ridicole, vi suggerisco di fare caso alla grammatica perchè ci sono delle perle imperdibili! Per chi come me tollera tutto ma non l’ignoranza, la grammatica di questi post vi farà venire la pelle d’oca!


Le mammine vegane sono “adorabili”, si destreggiano tra stalking da parte di fantasmi di aniamli morti e favole vegan con una maestria invidiabile. Lo stile di questo autore/blogger è inimitabile ed esilarante! Lo leggerete tutto d’un fiato un po’ perché è veramente corto, un po’ perché non riuscirete a staccarvi da questo libro senza sapere come va a finire… scoveranno la spia Vipera?  L’avranno finalmente vinta contro tutti questi invidiosi che inspiegabilmente le criticano senza tregua? #ResistiVipera!!!  
 

2 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo appena pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/5-cose-che-29-5-anime-preferiti.html

    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa


    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Benedetta! grazie mille, vado subito a curiosare sul tuo blog 😊
      Marta - lettricitralestelle

      Elimina