mercoledì 18 luglio 2018

L'oroscopo dei libri - Cancro 2018 - Alcune ragazze mordono di Chloe Neill

Carissimi lettori, rieccoci con la rubrica "L'oroscopo dei libri". Questo mese parliamo del segno del Cancro.


Il segno del cancro è un segno d’acqua e vanno sotto questo segno le persone nate tra il 22 giugno e il 22 luglio.
E’ un segno dominato dalla Luna e il colore associato a questo segno è il bianco, un bel bianco come il bagliore lunare!
Il segno del cancro è il segno dell’inizio di una nuova stagione, arriva l’estate! È un segno di cambiamento il cui inizio corrisponde al solstizio d’estate, con il giorno più lungo dell’anno e il Sole alla sua massima declinazione positiva.
Simbolicamente, viene associato al granchio, animale che usa il suo carapace per difendersi dal mondo esterno. Per questo motivo è stato scelto questo animale, perché infatti il segno del cancro viene associato alla difesa personale e al prendersi cura delle persone che ci sono care.
Le persone nate sotto questo segno sono allegre e vitali, molto solari! Ma sono anche dotate di grande emotività e sesto senso. Sono solidali, fedeli e leali. Amorevoli a protettivi. Sono però anche di carattere difficile, a volte introverso, malinconico e irritabile… pigri ma con un grande senso del dovere… dei bei tipi impegnativi insomma, ma sempre fedeli e disposti a tutto per proteggere chi amano!
Per questo segno ho scelto il libro “Alcune ragazze mordono” di Chloe Neill. E’ il primo romanzo della serie i Vampiri di Chicago ed è il primo hurban fantasy che ho letto e che mi ha avvicinata a questo genere di libri.
Il libro è uscito il 13 marzo 2011, è di 404 pagine ed è edito dalla Delos Books nella collana Odissea Vampiri. Vi metto la copertina della versione in inglese perché trovo che sia molto più bella di quella che è stata scelta per la versione italiana, con quella magnifica Luna di sfondo che, nemmeno a farlo apposta, è perfetta per rappresentare il segno del cancro.


Dopo aver vissuto nell'ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in "Case", e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un'importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.
  

Personalmente ho adorato non solo questo l’libro ma l’intera saga! Merit è un personaggio bellissimo, dalle mille sfaccettature! Il suo personaggio rappresenta benissimo tutte le caratteristiche dei nati sotto il segno del cancro, infatti leggendo i tratti distintivi di questo segno mi è subito venuta in mente lei! La storia inizia proprio il giorno in cui Merit subisce il più grande dei cambiamenti, viene suo malgrado trasformata in un vampiro! La sua vita cambia totalmente da quel giorno e lei è costretta ad abbandonare la sua vita tranquilla per affrontare la sua nuova esistenza e il suo nuovo ruolo nella comunità dei vampiri. Ecco quindi che rispecchia benissimo la caratteristica fondamentale simboleggiata dal cancro, il cambiamento!
Lei è un “granchio” in piena regola! E’ forte e combattiva, farebbe e in effetti farà (ma niente spoiler!!) di tutto per proteggere le persone che ama, dalla sua migliore amica storica alle nuove persone che conoscerà nel nuovo magico mondo che si ritroverà ad affrontare. Ma lei è anche spaventata dal cambiamento, inizialmente insicura e malinconica per la vita che ha dovuto lasciarsi alle spalle. La sua corazza è la sua stessa forza, cui bisogna aggiungere le nuove capacità fisiche che sviluppa come vampiro e che la porteranno ad essere scelta per essere la Sentinella a guardia del suo Casato, vero simbolo di forza e protezione! Lei è guidata da un forte senso del dovere, ma nel privato sa dare spazio anche ai sentimenti e alle riflessioni. Dietro alla sua corazza c'è molto di più di quel che sembra, è profonda e introversa.
Vi invito a leggere tutti i libri della saga dei Vampiri di Chicago, se amate gli hurban fantasy vedrete che non ve ne pentirete! A me è venuta voglia di rileggerli già solo scrivendo questo post quindi che ne dite di una bella recensione più approfondita prossimamente?!

Nessun commento:

Posta un commento