giovedì 14 giugno 2018

Recensione: Sails di Edward Black


Genere: Avventura
Pagine:385
Voto:


Questo libro mi è stato dato dall’autore in super-anteprima per il nostro blog! Il libro infatti è ancora inedito ma verrà presto pubblicato. Titolo e copertina non sono ufficiali anzi non essendoci ancora una versione ufficiale della trama ve la riassumo brevemente…
Il protagonista è il giovane Tommaso, che vive in un piccolo paese del nord Italia, figlio di locandieri. Le sue giornate hanno ben poco di interessante e si susseguono tutte uguali…accendere la stufa, pulire i tavoli della locanda, preparare latte e vino per i clienti. Ma a Tommaso questo stile di vita calza stretto, lui è un sognatore! Adora ascoltare le storie che i viaggiatori portano con se da terre lontane e il suo più grande sogno è quello di viaggiare e visitare lui stesso quei luoghi meravigliosi. E’ affascinato dai racconti dei mercanti genovesi  al punto di decidere di lasciare il suo tranquillo paesino e partire con loro alla volta dei caraibi per entrare nel commercio del rum.
Al momento della sua partenza Tommaso non può nemmeno immaginare quante avventure e sfide dovrà affrontare e soprattutto l’impatto che questo viaggio avrà su di lui! Il buon semplice Tommaso dovrà fare i conti con i pirati e tanta violenza… Inevitabilmente perderà la sua innocenza e il suo modo di vedere la vita cambierà drasticamente. Si ritroverà in un dove ogni tipo di vizio è concesso e a portata di mano, dove la gente sembra aver perso i propri ideali… un mondo duro, perfino là dove regna il senso del dovere e della disciplina, nella marina spagnola, ci sono anche terribili punizioni. I pirati non sembrano più essere così crudeli, con le loro razzie e le loro torture, assumo invece un fascino nuovo e inaspettato. Tommaso si sente sopraffatto da tanta crudeltà in un mondo in cui si annulla la differenza tra la disciplina militare della marina spagnola e la famosa crudeltà pirata, dove a chiunque sembra concesso infliggere dolore agli altri.


Non manca nulla a questa storia di pirati…esploratori coraggiosi, viaggi per mare, tradimenti, intensi amori, tesori nascosti e pericolosi pirati. Viaggerete insieme al protagonista per città esotiche e bellissime. Incontrerete il temutissimo pirata Barbanera e ripercorrerete i passi di Cristoforo Colombo alla ricerca di un incredibile tesoro nascosto!
Lo stile è bello e ricco di dettagli, l’autore è capace di descrizioni bellissime e riesce a ricreare immagini a luoghi in modo molto vivido. La storia scorre fluida e tiene il lettore incollato al libro dalla prima all’ultima pagina.
Leggere questo libro per me è stata una sfida del tutto nuova…essere contattata direttamente dall’autore per un dare il mio parere su un libro che non ha ancora visto la luce del sole, o meglio la luce di una libreria, è stato emozionante! Questo libro è una prima stesura originale…è un libro “puro” così com’è uscito dalla penna dell’autore. Ringrazio tantissimo l’autore e gli faccio tanti auguri per la pubblicazione di questo e molti altri libri! Tenete d’occhio questo autore e spero possiate presto leggere questo libro…è avvincente e vi farà vivere un’avventura coi pirati!

Nessun commento:

Posta un commento